LecceWeb come pagina iniziale
  Segnala LecceWeb ad un amico

6° TORNEO INTERNAZIONALE FEMMINILE DI TENNIS. Notizie Salento, ovvero il salotto di Lecceweb.it: notizie dal mondo.

Home Mailing Dialettario Vacanze Salento Comuni del Salento Ricette leccesi
Alloggi Salento Last-minute Shopping Eventi Salento Foto del Salento
Community

Entra anche tu a far
parte della comunità
virtuale di LecceWeb:
registrati qui


Sondaggio
La crisi economica avrà effetto sulle vostre vacanze?

• No, alle vacanze non rinuncio
• Si, cambierò meta per risparmiare
• Si, ridurrò la vacanza di qualche giorno
• Si, per colpa della crisi non partirò
• Non vado in vacanza già da qualche anno

Esprimi il tuo voto
Sondaggi precedenti

Eventi Salento

Gli eventi nel Salento
Ricerca evento
Inserisci evento
Prendi Box eventi

 
Vacanze Salento
Vacanze Salento

Agriturismo
Albergo
Bed & Breakfast
Case vacanza
Residence
Tutti gli alloggi
Ricerca avanzata

 

Interactive

Foto Salento
Fondi desktop
Salva schermo
Toolbar LecceWeb
Bottone LecceWeb
Segnala LecceWeb

Rubriche

Risate on-line
Lo sapevi che...

 
 
Sei in: Home > Salotto > Sport > Leggi notizia
Divisore

6° TORNEO INTERNAZIONALE FEMMINILE DI TENNIS

Sport - Scritto da Lecce Web - 26-10-2002

Il grande Tennis al femminile torna ad illuminare i campi del Circolo Tennis “Mario Stasi” di Lecce. Sabato 21 settembre avrà inizio la sesta edizione del torneo internazionale, Trofeo Città di Lecce, inserito nel circuito mondiale “2002 ITF WOMEN’S TOUR”, che vede un montepremi di 25.000 dollari. Le partite andranno avanti fino a domenica 29, giorno della finalissima. Per sabato 21 e domenica 22 sono previsti gli incontri validi per il tabellone di qualificazione. Ma il torneo entrerà nel vivo da martedì 24, quando prenderà il via il tabellone principale del singolare.

Lo spettacolo è assicurato grazie alla partecipazione di diverse tenniste di livello mondiale che, per l’ottima organizzazione del torneo, hanno scelto Lecce come tappa fondamentale nella pianificazione della stagione agonistica. Sono infatti iscritte al torneo elementi di spicco del ranking mondiale come le spagnole Conchita Martinez Granados, numero 100 al mondo e testa di serie numero 1 nel Torneo e Anabel Medina Garrigues che lo scorso anno ha raggiunto la 57esima posizione del ranking WTE e che sarà la testa di serie numero 2. Vantano trascorsi tra le top 100 anche le nostre Gloria Pizzichini al 45esimo posto sei anni fa e la ferrarese Giulia Casoni che ha raggiunto il posto numero 83 all’inizio dello scorso anno. Torna a Lecce una vecchia conoscenza del torneo, la croata Maja Palaversic vincitrice dell’edizione 2000 del Trofeo Città di Lecce. Si attende una risposta anche dalla brindisina Flavia Pennetta, n° 127, attualmente impegnata nel 50.000$ di Biella. Altri nomi illustri, tra ritorni e prime partecipazioni, sono Lubomira Kurhajcova, Nathalie Vierin, Andreea Vanc, Nuria Llagostera, Lenka Nemckova già finalista a Lecce nel 2000, Maria Geknenge, Alice Canepa, Syna Schmilde, tutte già inserite nel tabellone principale. Tra le fedelissime già protagoniste delle passate edizioni troviamo l’austriaca Stefanie Heidner, Katarzyna Straczy e Oana Golimbioschi. Arbitro del torneo sarà il signor Pierluigi Grana.

Il Circolo Tennis di Lecce intitolato a Mario Stasi costituisce da 53 anni uno dei punti più importanti e qualificati per la Città ed il territorio salentino. Da cinque anni, raccogliendo gli stimoli della Federazione Italiana Tennis, il Circolo si è impegnato a partecipare al circuito internazionale per rappresentare il valore della provincia di Lecce e della Puglia oltre che a livello nazionale anche nelle molteplici occasioni mondiali. L’obiettivo per i prossimi cinque anni, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale della Città di Lecce e alla Regione Puglia, oltre che ai vari sostenitori privati, è di portare a Lecce la terza più importante manifestazione tennistica femminile italiana dopo Roma e Palermo.

L’organizzazione della manifestazione che vede in Piero Lefons il suo direttore, quest’anno ha puntato su una serie di eventi collaterali all’interno del bellissimo impianto del Circolo, affidando la direzione artistica ad Antonio Bruno della Model Studio. L’intento è quello di rafforzare l’interesse di tutti i soggetti del territorio salentino, dai cittadini ai mezzi di comunicazione, dalle aziende sponsorizzatrici ai soci. Per incoraggiare soprattutto i ragazzi ad avvicinarsi a questo sport, gli organizzatori hanno deciso di mantenere anche quest’anno l’ingresso gratuito per tutta la durata del torneo.

Torna indietro
 
 
Salento
Il Salento: storia,
arte e cultura della
terra tra i due mari


In provincia
Informazioni utili
sui comuni della
provincia di Lecce.
Informazioni
informazioni lecce

Amministraz. Comunale
Università di Lecce
Numeri utili
Farmacie
Radio e Tv locali
Scuole pubbliche
Uffici pubblici


Link utili
Siti del Salento
Comune di Lecce
Lecce Calcio
Meteo in Italia
Treni Italia
Alitalia
 
 
 


Cartina Salento | Pubblicità | Supportaci | Partner | Dicono di noi | Disclaimar | Privacy | Contattaci | Siti amici | Sitemap

© 2007-08 copyright www.lecceweb.it, salento - vacanze lecce, vacanze salento - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione anche parziale - LecceWeb.it non è responsabile dei siti collegati
Lecceweb S.a.s. - Partita IVA 04064590757