IL GRANDE SALONE
Spettacolo - Scritto da Lecce Web - 20-10-2003
Se Andy Warhol fosse ancora vivo sarebbe indubbiamente un suo estimatore. Si tratta di Salon, il nuovo reality show interattivo in onda su Channel 4, che insieme ad una squadra di parrucchieri, sciampiste e manicure, vede protagonista la clientela.
In barba alla tv culturale è, infatti, ancora e sempre più la tv spazzatura a far levitare gli ascolti. Diversamente dal grande fratello, format ormai esausto che perde pezzi per le isole tropicali, riciclando ex divi senza lavoro e sex simbol buoni per ogni stagione, in questo caso i personaggi cambiano ad ogni puntata, pardon seduta, ed i protagonisti non sono intrappolati nelle quattro mura a specchio ma solo spiati da telecamere per l'intero perimetro e mandati in onda.
Partecipare è facile, basta chiamare o fare la richiesta via internet, sul sito di Channel 4 ed attendere l'eventuale chiamata.
Trattamenti estetici e taglio di capelli sono gratuiti, il pagamento avviene in gossip. E' infatti necessario risultare interessanti e dalla ciarla facile per avere i sospirati 15 minuti di fama previsti dal genio della pop art. Altrimenti nessuna delle 6 telecamere del negozio si curerà di voi.
Una volta terminato l'orario di lavoro, i dipendenti di salon sono liberi, si fa per dire, di tornare alle proprie vita. Le regole sulposto di lavoro sono però piuttosto ferree e per non essere cacciati bisogna rispettarle. Nessuna paura, infine, per l'esito del trattamento, i ragazzi di salon sono tutti professionisti, e prima di abbandonarsi alle loro cure, si può consultare la sezione fotografica prima e dopo.
|