15 PASSI PER TROVARE MARITO
Attualità - Scritto da Lecce Web - 15-10-2003
Negli Usa, sono solo 18 milioni gli uomini over 35 e ancora single per una quantità di donne pari requisiti pari a 28 milioni, il che significa che quante sono interessate ad avere una famiglia nella media, con tanto di fede e passeggino, devono decisamente darsi una mossa.
Parte da questa cinica consapevolezza ed è già un best-seller, il manuale di Rachel Greenwald, master alla prestigiosa Harvard Business School, che insegna in 15 fondamentali passi come acchiappare l'uomo giusto.
E che tra seminari e talk show, vede già a caccia migliaia di donne in carriera, pronte a tutto pur di non perdere l'ultimo treno.
"Find a husband after 35" è un libro che va dritto al nocciolo, niente introspezioni e analisi socio-culturali, ma solo la cruda azione, mettendo a frutto le più raffinate tecniche di mercato.
Il primo passo è quindi aumentare il volume degli incontri maschili, spostando all'esterno il grosso delle attività ricreative.
Migliorare il proprio guardaroba, rendere il look appetitoso e condurre infallibili indagini di mercato attraverso amici compiacenti, che non esitino ad indagare sulle impressioni della vittima prescelta, dopo un incontro a due.
Il programma dell'economista è già dato per infallibile. La filosofia è molto semplice: vendere il prodotto, ovvero se stesse, sul mercato ed il successo è garantito in dodici o al massimo diciotto mesi.
Per allora, almeno stando alle previsioni dell'autrice, buona parte dell'esercito di single statunitensi potrà quindi lasciar cadere il pugnale dai denti e godere delle meritate gioie matrimoniali.
|